Tecnoagri al Congresso “Mundolivar 2024” di Cordoba, Spagna

FALDON MUNDOLIVAR2024

Siamo lieti di annunciare che Tecnoagri parteciperà al prestigioso congresso “Mundolivar 2024” che si terrà a Cordoba, Spagna. La nostra azienda è stata invitata dagli organizzatori in riconoscimento del nostro ruolo di innovatori nel settore dei rovesciatori, in particolare grazie al nostro modello MRS 3S, per il quale deteniamo i brevetti della valvola di bloccaggio e del sistema di movimentazione.

Il congresso si svolgerà presso il Campus Universitario di Rabanales a Cordoba nelle giornate dell’11 e 12 giugno. Gli eventi in programma si terranno dalle ore 8:30 alle 14:30 e dalle 16:30 alle 19:30.

“Mundolivar” è il congresso mondiale dell’Olivicoltura e dell’Elaiotecnica, e Tecnoagri avrà l’onore di partecipare come sponsor ufficiale dell’evento. La nostra presenza sarà rappresentata direttamente dal fondatore e presidente di Tecnoagri SRL, il Sig. Graziano Malpassi.

Siamo entusiasti di partecipare a questo importante evento e di contribuire allo sviluppo e all’innovazione nel settore dell’olivicoltura. Vi aspettiamo numerosi!

LE ULTIME NEWS

Le coltivazioni invernali, che cosa coltivare in serra e fuori

Agricoltura invernale: le migliori colture e strategie per un suolo fertile

L’inverno, nell’immaginario comune, è la stagione meno accogliente e ospitale per le piante: basse temperature, improvvise gelate, piogge e neve, non creano sicuramente le condizioni ideali per una crescita rigogliosa.  Tuttavia, il periodo tra novembre e marzo è indicato per effettuare una buona pianificazione delle colture, una strategia che ottimizza la produzione agricola consentendo l’uso

Leggi Tutto »
Bottiglia di Olio di Oliva su un tavolo con sfondo sul campo di ulivi

Dall’oliva alla bottiglia: le fasi ed il viaggio dell’olio extravergine d’oliva

Per molti è “l’oro verde”, per via dell’importanza che riveste all’interno dell’ alimentazione mediterranea e la sua preziosità a livello nutrizionale, mentre altri lo chiamano il “nettare degli dei” perché, in antichità, presso Greci e Romani, era considerato un dono divino.  Stiamo parlando dell’olio extravergine d’oliva che, in base all’area di produzione varia nel profumo,

Leggi Tutto »
La coltivazione dei cavoli

Il cavolo: tutte le varietà e come coltivarlo 

Coltivare il cavolo con successo richiede una conoscenza approfondita delle tecniche di piantagione e una gestione attenta di malattie e parassiti, ma anche la scelta delle varietà più adatte alle proprie esigenze.  In questa guida, ti sveleremo i segreti per coltivare il cavolo con successo e affrontare sfide come malattie e parassiti con soluzioni efficaci.  

Leggi Tutto »