Fieragricola Verona, 2026

Verona, febbraio 2026 – Si è conclusa sabato scorso l’edizione 2026 di Fieragricola Verona, uno degli appuntamenti di riferimento per il settore agricolo e la meccanizzazione professionale, che ha visto Tecnoagri partecipare con uno stand di grandi dimensioni al Padiglione 4 – Stand C7.

Durante i giorni di fiera, lo stand Tecnoagri ha registrato una forte affluenza di visitatori, tra clienti storici, nuovi potenziali contatti e partner del settore. Un riscontro che conferma l’interesse del mercato verso le soluzioni proposte dall’azienda e la solidità del percorso di crescita costruito negli anni.

Tecnoagri desidera ringraziare tutti coloro che hanno visitato lo stand e il team che ha contribuito alla realizzazione di questa importante partecipazione fieristica.

L’azienda rientra da Fieragricola con nuovi contatti, stimoli concreti e rinnovato entusiasmo nel proseguire il proprio impegno a supporto dei professionisti dell’agricoltura, attraverso soluzioni tecnologiche affidabili e orientate all’innovazione.

LE ULTIME NEWS

Campo agricolo di cocomeri con un trattore nello sfondo.

Coltivare angurie: dalla semina alla raccolta, fino alla movimentazione del prodotto 

Coltivare angurie significa unire conoscenza agronomica, attenzione ai tempi della natura e capacità organizzativa. È una coltura che regala grandi soddisfazioni, ma che richiede cura in ogni fase: dalla semina del cocomero fino alla gestione post-raccolta, spesso sottovalutata ma determinante per preservare la qualità del frutto.  In questa guida ripercorriamo tutte le fasi principali, con un approccio

Leggi Tutto »

Tecnoagri parteciperà a EIMA International 2026 

Tecnoagri sarà tra le aziende presenti alla prossima edizione di EIMA International 2026, uno degli appuntamenti più importanti al mondo dedicati alle tecnologie per l’agricoltura.  La manifestazione si terrà a BolognaFiere da martedì 10 novembre a sabato 14 novembre 2026, e riunirà aziende, professionisti e operatori del settore provenienti da tutto il mondo.  Organizzata da FederUnacoma, EIMA rappresenta un punto di

Leggi Tutto »
Potatura invernale piante da frutto

Potatura e trattamenti invernali per piante da frutto: guida completa 

Durante l’inverno, le piante da frutto entrano in una fase di riposo vegetativo (chiamata anche stasi fenologica). Questo periodo rappresenta un momento fondamentale per prendersi cura della salute degli alberi attraverso la potatura stagionale e specifici trattamenti invernali.  Saper quando intervenire, quali tecniche applicare e quali errori evitare fa la differenza tra un raccolto mediocre e una produzione abbondante.  Perché è importante intervenire in inverno

Leggi Tutto »