Cimatrici Potatrici
Le cimatrici Tecnoagri sono macchine specifiche per una precisa e veloce cimatura del vigneto. Sono progettate e prodotte con caratteristiche diverse e con diverse tipologie di telaio: standard, ad alta visibilità, con geometrie rovesciate, a U rovesciata. Sono inoltre dotate di sistema antiurto a molla. Le barre di taglio possono essere bilama o a coltelli.
Le attrezzature sono montate anteriormente al trattore e divise in due linee principali: Monolaterale e Bilaterale. Le cimatrici doppie, con doppia regolazione dell’altezza di taglio, sono adatte per vigneti di grande estensioni.
Le potatrici per frutteto Tecnoagri sono attrezzature ideali per la potatura di qualsiasi tipo di frutteto: dai più piccoli o dai tradizionali a vasetto – come ulivo, pesco, susino – a quelli ad altà densità, ai grandi impianti e alla de-forestazione. L’obiettivo è quello di rendere la raccolta più veloce.
Sono diponibili con barre di taglio a denti monolama e bilama e con dischi da sega. Il diametro di taglio va da 4 cm a 15 cm.
Le potatrici sono progettate e prodotte con telai polivalenti: con barra verticale singola e doppia a denti e a dischi, con braccio articolato telescopico, con braccio articolato telescopico a parallelogramma.