40 anni di Tecnoagri e 25 anni con FederUnacoma!

In quest’anno così importante, che segna il quarantesimo anniversario dalla fondazione della nostra società, siamo felici di celebrare un altro importante traguardo.

Con immenso orgoglio, annunciamo che FederUnacoma ci ha premiato per i venticinque anni di partecipazione attiva all’organizzazione!

Questo doppio anniversario è molto più di una semplice celebrazione: rappresenta un momento di riflessione sui nostri successi passati e anche un’occasione per guardare con entusiasmo al futuro, pieno di nuove opportunità.

Vogliamo ringraziare tutti voi – clienti, collaboratori e partner – per il vostro sostegno e fiducia costante. Siete voi a rendere possibili questi traguardi.

Quindi, grazie di cuore a tutti!

Premiazione di Tecnoagri per i 25 anni con FederUnacoma

LE ULTIME NEWS

Campo agricolo di cocomeri con un trattore nello sfondo.

Coltivare angurie: dalla semina alla raccolta, fino alla movimentazione del prodotto 

Coltivare angurie significa unire conoscenza agronomica, attenzione ai tempi della natura e capacità organizzativa. È una coltura che regala grandi soddisfazioni, ma che richiede cura in ogni fase: dalla semina del cocomero fino alla gestione post-raccolta, spesso sottovalutata ma determinante per preservare la qualità del frutto.  In questa guida ripercorriamo tutte le fasi principali, con un approccio

Leggi Tutto »

Tecnoagri parteciperà a EIMA International 2026 

Tecnoagri sarà tra le aziende presenti alla prossima edizione di EIMA International 2026, uno degli appuntamenti più importanti al mondo dedicati alle tecnologie per l’agricoltura.  La manifestazione si terrà a BolognaFiere da martedì 10 novembre a sabato 14 novembre 2026, e riunirà aziende, professionisti e operatori del settore provenienti da tutto il mondo.  Organizzata da FederUnacoma, EIMA rappresenta un punto di

Leggi Tutto »
Potatura invernale piante da frutto

Potatura e trattamenti invernali per piante da frutto: guida completa 

Durante l’inverno, le piante da frutto entrano in una fase di riposo vegetativo (chiamata anche stasi fenologica). Questo periodo rappresenta un momento fondamentale per prendersi cura della salute degli alberi attraverso la potatura stagionale e specifici trattamenti invernali.  Saper quando intervenire, quali tecniche applicare e quali errori evitare fa la differenza tra un raccolto mediocre e una produzione abbondante.  Perché è importante intervenire in inverno

Leggi Tutto »